Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.

Cliccando su OK, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori Informazioni

foto3

 

Sabato 6 maggio 2017, si è tenuta la premiazione del Concorso Letterario 2017 indetto dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Martina Franca, destinato agli studenti delle scuole superiori del territorio.

Di certo il Majorana non poteva mancare ed ha partecipato al Concorso con la classe 1A del Liceo delle Scienze Applicate  precisamente con  l'alunno Napolitano Gianmaria, il quale, nella suddetta partecipazaione alla cerimonia finale accompagnati dalla prof.ssa Antonella Caramia,  ha conseguito il Diploma di TERZO PREMIO, gareggiando con i primi due classificati delle ultime classi liceali. L'elaborato, in formato digitale, ha avuto come tema: "Associazionismo mutualistico nell'Italia Post- Unitaria". Oggi più che mai è necessario lavorare su queste tematiche orientate ai valori umani di solidarietà, mutualità, senso di appartenenza. Interessante e degno di nota è stato l'intervento dell' Onorevole Luciano Violante, presidente emerito della Società di Muto Soccorso, il quale ha evidenziato che "  in un tempo di solitudine noi dobbiamo mettere insieme intelligenza e capacità e ridare prestigio sociale al delicato ma significativo ruolo del docente. Le intelligenze ci sono, bisogna avere la forza di guardare avanti nonostante la forte competitività. Il mio augurio è continuare ad impegnarsi e ad essere eccellenti". Tali parole hanno permesso al gruppo classe la riflessione sull'importanza dell'impegno personale nel raggingimento degli obiettivi che si vogliono perseguire. Un grazie speciale alla nostra Dirigente Scolastica che ci ha permesso di presenziare la cerimonia di premiazione del Concorso. 

 

foto2

foto1